Cari proprietari di animali domestici,
da AniCura, la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri pazienti, dei nostri collaboratori e della nostra società continuano a essere la nostra massima priorità durante la pandemia di COVID-19.
Ora siamo tutti consapevoli di quanto sia importante impedire che il virus si diffonda a più persone e abbiamo tutti la responsabilità personale di contribuire a tal fine. Siamo un'azienda indispensabile che svolge un ruolo fondamentale nel supportare la sanità pubblica attraverso l'assistenza veterinaria. Pertanto, da AniCura stiamo compiendo numerosi passi in avanti per continuare a fornire assistenza medica di alta qualità e compassionevole agli animali domestici che ne hanno bisogno, purché possiamo mantenere un ambiente sicuro e sano per i nostri collaboratori e per tutti coloro che vengono a trovarci.
La situazione si evolve quotidianamente e continueremo a adattarci ad essa ogniqualvolta sapremo qualcosa di più su come reagire agli effetti della COVID-19.
Mentre affrontiamo insieme questa sfida, vorremmo illustrarti quali passi stiamo compiendo da AniCura in Germania, Austria e Svizzera:
Collaboratori
Abbiamo adottato diverse misure per proteggere i nostri collaboratori in clinica, che sono in prima linea nel fornire, in questo periodo senza precedenti, servizi essenziali agli animali domestici che ne hanno bisogno; ciò include:
- misure comprovate per l'igiene personale, linee guida per la pulizia e la disinfezione di superfici e dispositivi nelle nostre cliniche e nei nostri studi, nonché l'uso responsabile dei dispositivi di protezione individuale (DPI); questi provvedimenti sono stati introdotti e costantemente ampliati in tutti i nostri studi e cliniche veterinari.
- Le linee guida per trattare con i proprietari di animali domestici sono state implementate in tutti i nostri studi e cliniche veterinari per aiutare i nostri team a mantenere le distanze di sicurezza e l'igiene nel miglior modo possibile.
Proprietari di animali domestici e animali domestici
Oltre alle misure che adottiamo per proteggere i nostri collaboratori, ci sforziamo di fornire al tuo animale domestico un trattamento di qualità. Ecco perché abbiamo bisogno del tuo aiuto!
- Limitiamo l'accesso ai nostri locali.
I nostri pazienti animali sono i benvenuti da noi insieme a UNO solo dei loro proprietari. Ti preghiamo di seguire le istruzioni del personale dello studio in loco e di accedere ai locali dello studio solo su richiesta. Mantieni le distanze da altri proprietari di animali domestici e dai nostri collaboratori. - Saremo lieti di accoglierti, anche se non potremo stringerti la mano per salutarti.
I virus prosperano sulle nostre mani, quindi evita di toccarti il viso. - Lavati accuratamente le mani più volte al giorno.
Con sapone e acqua calda: sia prima che dopo la tua visita da noi. - Tossisci e starnutisci nell'incavo del gomito o in un fazzoletto.
Non sulle tue mani! Getta via il fazzoletto dopo l'uso. - Rispettiamo i più elevati standard di igiene.
I nostri locali vengono rigorosamente puliti e disinfettati. - Se sei malato o non ti senti bene, rimanda l'appuntamento.
Siamo qui per te, per gli animali domestici che ami e per la comunità in cui viviamo e per la quale ci impegniamo. Apprezziamo la tua pazienza con noi mentre affrontiamo questa crisi nel modo migliore che conosciamo e in cui il benessere delle persone e degli animali domestici è fondamentale.
Un grazie di cuore a tutti quelli di voi che hanno espresso il loro personale apprezzamento e parole di incoraggiamento nei confronti dei nostri collaboratori. La tua gentilezza è più importante di quanto tu possa pensare per i nostri team, che stanno lavorando duramente in questo momento difficile per essere sempre lì per te e per i tuoi animali domestici.
I nostri migliori saluti,
Carla Naumann
Country Manager DACH
AniCura Germany Holding GmbH