Questa équipe affiatata di veterinari esperti, con una formazione internazionalmente riconosciuta in medicina oncologica e diagnostica per immagini, è unica in Svizzera.
Insieme a dei collaboratori competenti ed orientati verso la clientela, essa mette l'accento su un trattamento empatico e rispettoso dell'animale quale paziente.
Lo stretto coinvolgimento del proprietario e del veterinario riferente durante il processo diagnostico e terapeutico contribuisce alla creazione di un importante clima di fiducia.
La formazione continua dell'équipe dell'AOI Center e gli scambi scientifici universitari a livello mondiale ne assicurano il livello di conoscenze più attuale in medicina veterinaria e tecniche mediche. Ciò è fondamentale per una diagnostica per immagini ineccepibile e per un concetto terapeutico efficace.
All'AOI Center è disponibile un moderno acceleratore lineare per il trattamento radioterapico non solo di tumori ma anche di patologie dolorifiche di natura ossea, tra cui l'artrosi.
L’AOI Center è dotato di tutte le più moderne apparecchiature per la diagnostica per immagini: radiologico digitale, ecografo ed ecodoppler, tomografia computerizzata. Per l'ecografia, radiologia e risonanza magnetica dei cavalli è disponibile una sala specialmente attrezzata.
Oltre a tedesco, francese, italiano e inglese, parliamo anche spagnolo, russo e ceco.